Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Coltivare le mele è un'arte. Ci vuole una grande esperienza e un grande amore per nutrire e crescere il proprio frutteto
Tessa® non è una normale mela. Per essere una mela Tessa® bisogna rispettare degli standard di qualità molto elevati, in termini di consistenza, colore e dolcezza. Per garantire questi standard di qualità, Tessa® è coltivata solamente da agricoltori selezionati.
Tessa® viene coltivata rispettando l'ambiente e il clima. Tutti i suoi coltivatori sono certificati GLOBALG.A.P. una certificazione indipendente che viene rilasciata solo a chi produce, coltiva, imballa e distribuisce in modo sostenibile. Tutti i coltivatori Tessa® sono certificati secondo i più elevati standard europei.
Per questo motivo gli agricoltori selezionati Tessa® seguono queste regole fondamentali:
Accolgono le api nei propri frutteti durante il periodo della fioritura
Investono in nuovi magazzini a risparmio energetico
Limitano al massimo l'utilizzo di fitofarmaci per la protezione dei raccolti
Credono nell'importanza dell'innovazione e nella continua ricerca della qualità
Riducono lo spreco di alimenti in tutta la filiera. La grande conservabilità di Tessa® garantisce di avere sempre un prodotto di qualità, limitando gli scarti e gli sprechi alimentari.
Noi tutti desideriamo prodotti che ci siano vicini, così i coltivatori ricercano caratteristiche specifiche nei loro prodotti: a un gusto ottimo si deve unire un profilo ideale di coltivazione. Ovvero, resa, costi, facilità di raccolta, suscettibilità agli agenti patogeni. Quando un coltivatore sceglie di inserire una nuova varietà di frutto, deve tenere in considerazione tutti questi aspetti. Per questo ci vogliono almeno dieci o quindici anni prima che venga inserita una nuova varietà.
“Tessa® è una mela amica dei coltivatori. Perché le sue piante non sono suscettibili a malattie."